C'è una differenza tra acquerelli e colori dell'acqua. I primi sono un tipo di pittura. I secondi sono un qualcosa che non vorresti mai vedere quando apri il rubinetto di casa. La risposta al quesito posto da titolo di questo articolo: di che colore è la tua acqua? 

Dovrebbe (anzi deve) essere NESSUNO. L'acqua di casa tua dovrebbe sempre avere un aspetto chiaro e limpido. In caso contrario, quasi certamente avrà un cattivo sapore e in più potrebbe essere deleteria per l'impianto idraulico. 

Nel caso particolare in cui la tua acqua risultasse di una colorazione grigia o gialla, la causa è sicuramente la presenza all'interno della stessa di manganese o ferro. Nonostante ciò non sia pericoloso per la tua salute, vedere comunque dell'acqua di colorazione grigia o giallastra è un qualcosa che di certo non fa piacere. 

Nel caso in cui invece l'acqua risultasse di colore rosso o marrone allora vuol dire che la tua abitazione è abbastanza vecchia da poter avere tubi invasi dalla ruggine: per questo l'acqua acquisisce una tonalità marrone che va verso il rossiccio. Gli ossidi ferrosi oltre che derivare da tubature vecchie possono anche derivare da tubazioni inutilizzate da lungo tempo: in entrambi i casi la tua salute non è a rischio ma è comunque preferibile non bere l'acqua in queste condizioni. 

Se invece la colorazione dell'acqua tende al blu o al verde allora questo è segno che i tubi di rame stanno subendo una corrosione tale da richiedere attenzione. Per alcuni dei problemi sopra citati avrai bisogno di un idraulico, mentre per altri ci sono rimedi semplici che ti consentiranno di avere un aspetto ed un sapore dell'acqua tali da renderla perfettamente potabile. L'azienda H2O Water Solution permette di risolvere i problemi legati all'acqua attraverso l'utilizzo di depuratori a osmosi inversa ed addolcitori. 

Attraverso il depuratore a osmosi inversa potrai giovare di un acqua purissima, il cui contenuto non prevede alcuna presenza di sostanze nocive o microrganismi possibilmente dannosi che potrebbero renderla contaminata. I benefici apportati dall'installazione di uno strumento di questo tipo sono innumerevoli: oltre a poter usufruire di un acqua buona sia per bere che per cucinare in tranquillità, si potrà evitare l'acquisto di pesanti ed ingombranti bottiglie d'acqua al supermercato con conseguente ulteriore vantaggio sotto il profilo economico, visto che avrai un risparmio di denaro importante. 

Senza contare il fatto che attraverso il depuratore a osmosi inversa sarà possibile scegliere tra acqua fresca o a temperatura ambiente (a seconda dei gusti) e modificare il quantitativo di anidride carbonica presente nell'acqua così da ottenere un acqua più o meno frizzante(sempre in base alle preferenze). 

Attraverso invece gli addolcitori H2O risolverai una volta per tutte il fastidioso problema del calcare. Poiché il calcare è responsabile di numerose complicazioni: ostruzione delle tubature, danneggiamento degli elettrodomestici, presenza di aloni su rubinetti e superfici, biancheria ruvida, l'unico modo che hai per ovviare a tutti questi problemi è addolcire l'acqua in modo da privarla di tutti quei minerali che la fanno diventare calcarea e "dura". 

Gli addolcitori H2O, realizzati con materiali di alta qualità e al passo con la tecnologia odierna, sono progettati per essere in grado di assicurare prestazioni elevate, elevato risparmio e massima efficienza energetica.